
Valori e codice etico

LAVORO DI SQUADRA
Per noi significa:
- Condivisione di obiettivi e risultati aziendali.
- Disponibilità e flessibilità all’interno di ogni punto vendita per supportare/sostituire colleghi a seconda dei vari carichi di lavoro.
- Incontri e riunioni inter funzionali volte a linearizzare i processi e a migliorare la qualità (esempio: logistica-commerciale, logistica-CED; CED-amministrazione).
- Evidenziare alla squadra lo stato di avanzamento dell’obiettivo.

RISPETTO PER GLI ALTRI
Per noi significa:
- Arrivare puntuali ad appuntamenti e riunioni.
- Cura degli strumenti, attrezzature, luoghi comuni di lavoro.
- Accogliere/ascoltare suggerimenti che arrivano da coleghi o collaboratori, valutarli e dare risposte a seguito della valutazione.
- Mantenere le scadenze concordate con clienti/fornitori/colleghi o informare anticipatamente se ci sono impedimenti.
- Assenza di conflitti verbali tra colleghi.
- Ci diamo tutti del "tu" come premessa concreta all'esigenza di rispettare la persona e non solo il ruolo.

PASSIONE
Per noi significa:
- Proposte di modifiche di miglioramento continuo dai vari reparti
- Richieste proattive di corsi di formazione e aggiornamento (anche fuori dall’orario di lavoro)
- Evangelizzare e coinvolgere colleghi nel miglioramento dell’attività e dei processi
- Reazione costruttiva a seguito di un evento negativo e demotivante.

EQUITÀ
Per noi significa:
- Ogni ruolo ha la stessa fondamentale importanza al successo dell’azienda.
- Nelle relazioni con i colleghi e collaboratori avere valutazioni imparziali e non influenzate da pregiudizi
- Piani di crescita e sviluppo dei collaboratore secondo potenzialità e meriti.

ETICA
per noi significa:
- Rispetto delle procedure aziendali.
- Correttezza e professionalità nelle trattative con clienti/fornitori (non mettere davanti l’interesse individuale rispetto a quello aziendale) .
- I problemi vengono affrontati per risolverli.
- Rispetto dei valori aziendali di onestà , equilibrio, educazione e correttezza anche al di fuori di orari e luoghi di lavoro (compreso web e social network).

Valori e codice etico

LAVORO DI SQUADRA
Per noi significa:
- Condivisione di obiettivi e risultati aziendali.
- Disponibilità e flessibilità all’interno di ogni punto vendita per supportare/sostituire colleghi a seconda dei vari carichi di lavoro.
- Incontri e riunioni inter funzionali volte a linearizzare i processi e a migliorare la qualità (esempio: logistica-commerciale, logistica-CED; CED-amministrazione).
- Evidenziare alla squadra lo stato di avanzamento dell’obiettivo.

RISPETTO PER GLI ALTRI
Per noi significa:
- Arrivare puntuali ad appuntamenti e riunioni.
- Cura degli strumenti, attrezzature, luoghi comuni di lavoro.
- Accogliere/ascoltare suggerimenti che arrivano da coleghi o collaboratori, valutarli e dare risposte a seguito della valutazione.
- Mantenere le scadenze concordate con clienti/fornitori/colleghi o informare anticipatamente se ci sono impedimenti.
- Assenza di conflitti verbali tra colleghi.
- Ci diamo tutti del "tu" come premessa concreta all'esigenza di rispettare la persona e non solo il ruolo.

PASSIONE
Per noi significa:
- Proposte di modifiche di miglioramento continuo dai vari reparti
- Richieste proattive di corsi di formazione e aggiornamento (anche fuori dall’orario di lavoro)
- Evangelizzare e coinvolgere colleghi nel miglioramento dell’attività e dei processi
- Reazione costruttiva a seguito di un evento negativo e demotivante.

EQUITÀ
Per noi significa:
- Ogni ruolo ha la stessa fondamentale importanza al successo dell’azienda.
- Nelle relazioni con i colleghi e collaboratori avere valutazioni imparziali e non influenzate da pregiudizi
- Piani di crescita e sviluppo dei collaboratore secondo potenzialità e meriti.

ETICA
per noi significa:
- Rispetto delle procedure aziendali.
- Correttezza e professionalità nelle trattative con clienti/fornitori (non mettere davanti l’interesse individuale rispetto a quello aziendale) .
- I problemi vengono affrontati per risolverli.
- Rispetto dei valori aziendali di onestà , equilibrio, educazione e correttezza anche al di fuori di orari e luoghi di lavoro (compreso web e social network).