MORSETTO DI GIUNZIONE CON LEVE WAGO GREEN RANGE
Stai cercando un modo per rendere le installazioni elettriche più sostenibili? Allora il morsetto di giunzione con leve WAGO Green Range è la soluzione giusta per te! Le sue plastiche sono costituite in quota parte da residui riciclati e biomassa.
Cosa hanno in comune il morsetto di giunzione WAGO Serie 221 Original e il morsetto di giunzione con leve WAGO Green Range? Qualità e certificazioni. Il morsetto di giunzione WAGO Green Range è in tutto e per tutto uguale all'originale.
CONNETTI OGGI A DOMANI
Nulla è troppo piccolo per avere un impatto positivo nel nostro ambiente. Per questo Wago ha reimmaginato uno dei loro prodotti più noti: il morsetto di giunzione Serie 211.
Per riutilizzare le risorse già esistenti è stata cre3ata una versione con quota parte in plastica bio-circolare e riciclata. Così il morsetto riduce la propria impronta ecologica sin dall'inizio.
I vantaggi per te:
- Plastiche fabbricate con quota parte di materiale riciclato post-consumo (come ad es. il riciclo di bottiglie PET) e residui biogenici provenienti dai settori industriale e domestico (bio-circolare).
- Riduzione del consumo di risorse fossili, dato che le risorse esistenti sono riutilizzate.
- Stessa qualità e medesime certificazioni dei morsetti di giunzione Serie 211 Orginal.
Stessa qualità da plastiche più sostenibili
Anche il noto morsetto di giunzione con leve arancioni contiene plastica derivata da materiali riciclati. Tuttavia, Wago sta facendo un passo avanti con il morsetto di giunzione con leve WAGO Green Range. Continuano a riciclare materiali esistenti, includendo al contempo anche quelli provenienti da altre economie circolari.
- Processo di riciclo interno: riutilizzano il ringranulato di qualità, quasi pari a nuovo, per produrre nuovi morsetti di giunzione.
- Oltre al rigranulato, il nuovo morsetto di giunzione con leve Wago Green Range è composto dal 77% di PC (corpo del morsetto) bio-circolare e almeno il 27% di PBT riciclato (leva).
- Due terzi della plastica totale deriva da materiali maggiormente sostenibili rispetto ai morsetti di giunzione della Serie 221 Original.
- Medesima qualità: entrambe le versioni di morsetti giunzione presentano gli stessi dati tecnici e le medesime certificazioni e sono indicati per le stesse applicazioni.
- Il morsetto di giunzione con leve WAGO Green Range è la scelta per chiunque desideri produrre o costruire in modo più sostenibile.
Confezione in carta d'erba
Non solo il morsetto di giunzione utilizza risorse più sostenibili, ma anche il suo imballaggio ne segue l'esempio.
WAGO è attenta ai materia utilizzati e all'impronta ambientale associata anche quando si tratta di packaging. I morsetti con leva WAGO Green Range sono confezionati in carta d'erba, un'alternativa più sostenibile rispetto al 100% di carta riciclata.
La carta d'erba è composta dal 30% di fibre d'erba e dal 70% di carta riciclata. La produzione di carta d'erba emette meno CO2 e consuma meno acqua rispetto alla produzione di sola carta riciclata. Inoltre, l'impatto sulla biodiversità è inferiore di circa il 28%, poiché le fibre d'erba provengono da siti di compensazione ecologica per lo sviluppo di terreni agricoli a riposo.
Secondo normativa, questi terreni devono essere falciati più volte l'anno e i ritagli d'erba sono utilizzati nella produzione di carta d'erba.