Urmet // iPerTAlk: Comunicazione integrata multimediale su tecnologia IP e web

Vuoi approfondimenti su iPerTAlk: Comunicazione integrata multimediale su tecnologia IP e web?
iPerTAlk si configura come un centro servizi all-in-one capace di gestire differenti tecnologie e di unificare le varie forme di comunicazione combinando voce, video, web, email
I componenti del sistema, sia software sia dispositivi di interfacciamento (gateway), rendono iPerTAlk estremamente adattabile e in grado di dialogare con qualsiasi tipologia di linea telefonica - sia tradizionali (PSTN, ISDN, GSM) che VoIP - e di terminale utente - Urmet o di terze parti - dai telefoni analogici a quelli IP, dai dispositivi citofonici alle telecamere, consentendo all’utente di inserire questo PABX anche all’interno di una infrastruttura di comunicazione già esistente.

iPerTAlk: la multifunzionalità che si adatta alle esigenze di chi lavora
iPerTAlk è il sistema di comunicazione a standard aperto, pensato per la gestione unificata dei servizi di comunicazione aziendale. Infatti, grazie alla tecnologia VoIP, iPerTAlk permette di gestire le funzioni di telefonia tradizionale, affiancando servizi di comunicazione avanzata, tra cui il risponditore automatico evoluto, la segreteria telefonica, la registrazione delle conversazioni, la rubrica condivisa, fax come allegato e-mail, SMS, funzioni Hotel e click2dial.

Il sistema, per la sua modularità ed espandibilità sia in termini di risorse che di funzionalità, è quindi in grado di soddisfare le esigenze di imprese e attività come studi professionali, hotel, strutture ricettive, grandi aziende, centri logistici. Ideale anche per agevolare e rendere più flessibile lo smart working.
I vantaggi del sistema
• Facile da installare e configurare
• Risparmio ed efficienza per aziende e strutture
• Integrazione con tecnologie e piattaforme già installate a salvaguardia degli investimenti fatti
• Migliori servizi per i clienti
Tecnologia VoIP: valore aggiunto per lo smart working
Investire in una piattaforma di comunicazione con postazioni di lavoro da remoto efficienti, connesse e stabili, permette di far diventare lo smart working virtuoso e sempre agile.

iPertAlk è la soluzione tecnologica che riesce ad ottimizzare l’infrastruttura aziendale e centralizzare sedi remote, collegate tramite linee VoIP private, e quindi senza alcun costo di chiamata.

I collaboratori che utilizzano un sistema VoIP lavorano come se fossero nella sede centrale: stesso numero di telefono interno, segreteria telefonica su email per non perdere traccia delle chiamate; chiamate in uscita dai propri dispositivi con numero aziendale, risponditore automatico personalizzato. Gli interni telefonici possono essere gestiti attraverso telefoni IP, applicazioni su PC e smartphone.

Il vero valore aggiunto di iPerTAlk è che non è necessario rinunciare all'infrastrutura già installata e perdere quindi parte degli investimenti fatti in periodi precedenti (per esempio in dispositivi di comunicazione fissi o linee analogiche o GSM) perchè si integra l'esistente con nuovi elementi HW e SW.

MyTalk: gestione e configurazione semplice e guidata
iPerTAlk è dotato dell’interfaccia web MyTalk che permette di gestire le tradizionali operazioni telefoniche anche dal PC, spostando così su quest’ultimo il centro operativo e di controllo. In questo modo è possibile accedere in maniera unificata alle risorse di comunicazione senza bisogno di agire su un terminale telefonico, destinando il sistema telefonico al ruolo di unità centrale multimediale/multifunzione.

L’interfaccia MyTAlk è molto intuitiva da utilizzare e l’operatore di front desk può gestire in modo semplice le principali risorse e funzionalità di sistema (come per esempio, stato interni e linee, rubrica telefonica condivisa, storico chiamate, segreteria telefonica, faxtomail, invio SMS).
I vantaggi per l'installatore
• Sistema aperto a standard SIP
• Comunicazione flessibile e in continua evoluzione
• Installazione e configurazione semplificata via web
• Facile manutenzione dell'impianto anche da remoto, grazie al Portale di Telesupporto su Cloud Urmet
• Espandibilità del sistema con nuove risorse e funzionalità, senza doversi recare presso l'impianto del cliente
Integrazione con videocitofonia e gestione accessi
Funzioni evolute per il settore terziario
La gestione della citofonia è sempre più parte integrante di un sistema di telefonia aziendale. Grazie ad apposite interfacce, con il sistema iPerTAlk è possibile gestire la citofonia tradizionale (4+n), quella digitale (2Voice), quella cito-telefonica e quella basata su tecnologia IP.

In questo modo è possibile controllare in modo più flessibile i varchi di accesso, sia locali che di sedi remote, sia dalla portineria che da altri interni aziendali.

Acquisto licenze online
Il sistema iPerTAlk è per sua natura un sistema modulare, semplicemente espandibile sia in termini di risorse che di funzionalità, che vengono abilitate tramite licenze aggiuntive.

Le licenze sono acquistabili su store.urmet.com: con pochi semplici passi, è possibile integrarle nel proprio sistema iPerTAlk e usufruire di nuove funzioni.

Applicazioni
Vuoi approfondimenti su iPerTAlk: Comunicazione integrata multimediale su tecnologia IP e web?
Compila il modulo di contatto...

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Aeroplano.

    Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social network