Se il vostro nuovo progetto prevede l'impiego di un controllore programmabile, scegliete i controllori SIMATIC di Siemens.
Dalle soluzioni compatte con funzioni integrate ai controllori ad alte prestazioni che soddisfano anche i requisiti più severi, dai controllori per i compiti distribuiti all'automazione basata su PC, Siemens propone un portfolio con moltissime soluzioni.
Oltre alla scalabilità, ogni controllore SIMATIC offre funzioni di sistema omogenee, un engineering efficiente, prestazioni elevate, un design innovativo, una diagnostica versatile, Safety Integrated, Technology Integrated e Security Integrated. Ciò consente di realizzare o adattare le soluzioni di automazione con la massima flessibilità senza che sia necessario acquisire nuovo know how.
L'integrazione diretta dei controllori SIMATIC nel TIA Portal offre una gestione omogenea dei dati, un sistema di biblioteche intelligente e un concetto di comando omogeneo. Questo semplifica l'utilizzo delle funzioni estese a più sistemi
I controllori SIMATIC fail-safe offrono la massima integrazione possibile: un solo controllore, una comunicazione e un engineering per compiti di automazione standard e fail-safe.
Ogni controllore è disponibile in più versioni e può essere cablato in vari modi. Il portafoglio dei controllori SIMATIC offre CPU modulari, compatte e basate su PC.
Le funzioni tecnologiche per compiti di conteggio e di misura, regolazione e Motion Control sono integrate in tutti i controllori SIMATIC. Per compiti di Motion Control particolarmente complessi sono disponibili le CPU tecnologiche.
La diagnostica di sistema integrata offre un'analisi efficiente degli errori, mentre la localizzazione rapida dei guasti riduce al minimo i tempi di messa in servizio e i tempi di fermo della macchina durante la produzione. Gli errori vengono visualizzati in modo omogeneo all'interno dell'engineering sull'HMI, sul Webserver e sul display del SIMATIC S7-1500.
Le misure integrate per la protezione del know how e contro la copia e la manipolazione dei dati e la protezione opzionale con password che limita l'accesso ai contenuti dei programmi preserva la proprietà intellettuale e gli investimenti ad essa correlati.