La gamma del portfolio di armadi compatti AX e i contenitori di derivazione KX Rittal offre ai clienti funzionalità e opportunità per la creazione del valore.
I vantaggi sono evidenti e si percepiscono già dalla fase di allestimento:
Il codice QR su tutte le parti piane semplifica l'integrazione automatica nel workflow di produzione e consente il monitoraggio digitale senza interruzioni dal magazzino fino al prodotto finito.
La piastra di montaggio viene semplicemente inserita e poi bloccata in modo agevole e sicuro.
Tutti i dati per la pianificazione, la progettazione e i processi di produzione automatizzati sono disponibili con la massima qualità.
I numerosi strumenti digitali supportano i clienti Rittal nel processo di produzione automatizzato e nella realizzazione del prototipo virtuale.
Con il nuovo configuratore RiPanel di Rittal, gli armadi personalizzati, compresi di accessori, possono essere velocemente configurati
Prova a configurare il tuo armadio AX o il tuo contenitore KX cliccando qui.
La messa a terra della piastra di montaggio con compensazione automatica del potenziale è notevolmente semplificata grazie all'utilizzo di una feritoia asolata realizzata sulla piastra di montaggio ed è possibile anche dopo l'avvitamento della piastra di montaggio.
La speciale bordatura piatta del contenitore AX offre maggior superficie di contatto della guarnizione schiumata in poliuretano, con mantenimento del grado di protezione (fino a IP 66) e la classe di protezione IK 10.
La guarnizione schiumata in poliuretano delle KX, applicata a macchina senza giunzione, consente di mantenere invariato il grado di protezione con temperature da -20 °C a +80 °C, e se è necessario, può essere verniciata.
La foratura standard nella parete posteriore consente di avvitare rapidamente il supporto a parete dall'esterno con una vite autofilettante, mantenendo l'elevato grado di protezione.
Le cerniere della porta AX consente, anche nei contenitori a doppia porta, di sostituire la porta senza alcuna lavorazione meccanica del contenitore. E’ quindi possibile invertire la porta battente dotata di serratura in modo rapido e semplice, e di guadagnare spazio grazie agli allestimenti possibili anche sulla porta. Nelle KX la chiusura è a filo. Basta un quarto di giro per fare in modo che il coperchio sia perfettamente centrato e la chiusura sia ermetica su tutti i lati.
L'allestimento personalizzato del contenitore AX mediante gli chassis di allestimento interno ,variabile in altezza è eseguibile senza lavorazioni meccaniche, grazie alla soluzione tecnica, presente su tutto il perimetro del contenitore, e all'utilizzo dell'ampia gamma di accessori.
I contenitori di derivazione KX e contenitori per sistemi bus possono essere equipaggiati con guide portanti o piastre di montaggio a seconda delle necessità.