La tendenza verso l’edilizia di tipo intelligente richiede sistemi e prodotti flessibili con capacità comunicative. I sistemi SIVACON e ALPHA rispondono ai sempre crescenti requisiti dei processi di distribuzione e gestione dell’energia elettrica.
Questi sistemi di distribuzione in bassa tensione stanno incorporando un crescente livello di automazione, di efficienza energetica con la gestione di fonti rinnovabili, e di affidabilità. Il portfolio prodotti di distribuzione di Siemens rappresenta la soluzione ideale per una distribuzione di energia totalmente sicura ed efficiente.
I vantaggi
Una scelta sicura, ora più intelligente.
I dispositivi di protezione rivestono un ruolo fondamentale, perché proteggono gli impianti elettrici da sovraccarichi, cortocircuiti, guasti a terra, archi elettrici e sovratensioni.
Ma oggi ci sono ulteriori sfide da affrontare, derivanti dalla crescente trasformazione digitale di edifici e impianti. I nuovi dispositivi di protezione SENTRON con funzioni di misura e comunicazione, progettati proprio per far fronte a queste nuove esigenze, sono una soluzione compatta e intelligente a prova di futuro.
Garantire una protezione ottimale, la costante disponibilità dell’impianto, un’elevata efficienza energetica e costi operativi ridotti al minimo è possibile? Scopri i nuovi dispositivi di protezione con funzioni di misura e comunicazione!
Un unico sistema per qualsiasi applicazione
Nell’ambito della distribuzione dell’energia elettrica sta aumentando sempre più l’esigenza di gestione di impianti energeticamente efficienti in termini di costi di esercizio. Sia che si tratti di impianti industriali, edifici o infrastrutture la distribuzione dell’energia elettrica deve soddisfare requisiti sempre più severi in ambito di sicurezza ed efficienza. La gamma di interruttori scatolati 3VA permette in modo affidabile a proteggere persone, cavi ed impianti dai rischi elettrici, supportando ogni fase del processo dalla pianificazione alla messa in servizio dell’impianto.
Certificazione completa.
Utilizzo globale.
Gli interruttori scatolati 3VA sono disponibili in diverse tipologie e con serie rispondenti alle norme IEC60947 e UL489. Un sistema completo che garantisce le migliori condizioni per i produttori di macchine e quadri elettrici. Possono utilizzare tutte le funzioni degli interruttori scatolati per gli impianti sia in Europa che nel Nord America grazie al pieno rispetto degli standard / normative di riferimento.