LINEA SOLAR: SISTEMI DI PROTEZIONE E SEZIONAMENTO PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI


LINEA SOLAR: SISTEMI DI PROTEZIONE E SEZIONAMENTO PER IMPIANTI FOTOVOLTAICI

Il catalogo Italweber Group include un'ampia selezione di sistemi di protezione e sezionamento per impianti fotovoltaici, una delle tecnologie più utilizzate e in rapido sviluppo: affidati alla loro esperienza nel settore della protezione elettrica per assicurarti un impianto sempre efficiente, protetto e sicuro da gestire.

La linea Solar comprende soluzioni innovative per la protezione e il sezionamento di impianti fotovoltaici. Produce componenti di qualità che garantiscono il corretto funzionamento dell'intero sistema, oltre che la completa protezione e gestione dell'impianto, sia per il lato in corrente continua che per il lato corrente alternata.

Il catalogo Italweber include fusibili per impianti fotovoltaici sia di tipo cilindrico che di tipo a coltello per la protezione delle stringhe e scaricatori di tensione in classe II per la protezione degli impianti dalle scariche provocate dalla caduta di fulmini. Propongono anche sezionatori apribili sotto carico in categoria DC-21B per uso in corrente continua e una protezione interfaccia impianti fotovoltaici certificata CEI-021 per l'interfacciamento del sistema con  la rete elettrica.

Oltre a mettere a disposizione dei clienti i singoli componenti, Italweber produce anche una vasta gamma di quadri già cablati e pronti per l'utilizzo. I quadri di protezione stringhe sono destinati al parallelo, alla protezione ed al sezionamento del campo fotovoltaico dell'inverter e alla protezione dell'inverter sul lato in corrente alternata.


In più, Italweber Group offre ai clienti la possibilità di personalizzare i quadri di protezione stringhe in base alle loro esigenze. Sono in grado di fornire soluzioni personalizzate, realizzate su disegno o specifica richiesta del cliente, per qualunque tipo di configurazione circuitale e impianto fotovoltaico.

I quadri per la protezione delle stringhe (lato DC) comprendono la protezione delle sovracorrenti di ogni singola stringa con fusibili aventi caratteristica di intervento gPV, la protezione delle sovratensioni con scaricatori in classe II e la possibilità di selezionatore sotto carico in categoria DC-21. Sono disponibili anche quadri nei quali il selezionatore è abbinato ad una bobina di sgancio, a lancio di corrente o di minima tensione.


Per il lato AC propongono sia semplici quadri di protezione inverter, sia quadri più complessi, dotati di interfaccia di rete omologata secondo la norma CEI 0-21 (BT) o la norma CEI 0-16 (MT) e tutti i relativi componenti di contorno.

Per ridurre spazi e costi realizziamo anche quadri di tipo AC/DC che includono, in un unico centralino, tutti i componenti necessari, sia per il lato DC che per il lato AC, mantenendo segregate le due parti del quadro.


 
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social network