La Linea del Gruppo DKC rappresenta un'innovativa gamma di condotti sbarre progettata per soddisfare le esigenze di distribuzione energetica in ambienti di media e grande potenza, così come in piccole utente e corpi illuminanti.
La Linea si distingue per la capacità di unire design, funzionalità e resistenza, garantendo l'utilizzo sicuro dell'energia nei settori industriali e commerciali. Hercules offre soluzioni adatte a contesti di diversa potenza, grazie alle sue tre tipologie di prodotto (Lightech, Distritech e Powertech), ciascuna progettata per rispondere a esigenze specifiche, distinte per estetica, sicurezza, affidabilità, qualità ed efficienza, e tutte conformi alle normative IEC 61439-6.
Pensata per le piccole utenze, esplica la sua ragion d'essere nel campo dell'illuminazione e si concretizza nella proposta di condotti sbarre con corrente nominale da 25A e da 40A dotati di conduttori in rame.
Il design che li caratterizza prevede un involucro in alluminio da un'elevata resistenza meccanica, tale da contrastare efficacemente le condizioni ambientali. Il collegamento ad innesto con cui sono forniti rendono semplici e rapide le fasi del loro montaggio.
Specifica per condotti sbarre con conduttori in alluminio per il supporto di corrente nominale da 160A a 630A. Nonostante la corrente nominale supportata, i condotti sbarra hanno peso e dimensioni ridotti, prerogative che ne semplificano l'installazione.
La gamma Distritech è duttile, perché equipaggiata con un sistema di congiunzione monoblocco e con prese di derivazione dotate di meccanismi di chiusura automatica (forniti in numero variabile sulla base di un determinato progetto), i quali scattano una volta rimossa la cassetta di derivazione. Ed è versatile, tanto nelle prese quanto nelle cassette di derivazione, queste ultime disponibili con dimensioni differenti a seconda della portata.
I condotti sbarra Distritech possono essere richiesti anche nella versione in rame, anziché in alluminio: in questo caso la loro portata è da 250A a 800A.
Concepita per la grande potenza energetica, presenta condotti sbarre disponibili con conduttori in alluminio per corrente nominale da 630A a 5.000A e con conduttori in rame per correnti nominali da 1.000A a 6.300A.
Valide, versatili e spiccatamente tecnologiche, ma al tempo stesso semplici e sicure per il trasporto e la distribuzione di energia elettrica, le soluzioni Powertech sono adatte ad un utilizzo sia in forma di collegamento trasformatore-quadro o quadro-quadro da effettuarsi in cabina, sia come alimentazione principale di distribuzione.