L'innovazione tecnologica è arrivata anche nel mondo dei parcheggi. Grazie all'utilizzo di sensori che non necessitano dell'alimentazione dalla rete elettrica ad oggi è possibile offrire la possibilità di avere lo stato di un parcheggio e sapere in tempo reale se ci sono posti liberi ottimizzando la gestione del traffico e facendo risparmiare tempo prezioso all'automobilista.
Il classico lampione può diventare INTELLIGENTE per dare un'illuminazione completa alla strada quando qualcuno la percorre e la si può attenuare quando è deserta grazie a sensori di movimento in grado di percepire l'arrivo di pedoni e automobili. In questo modo si può risparmiare molta energia ed avere il controllo dello stato da remoto, il report dei consumi ed avere la notifica di malfunzionamenti direttamente sul cellulare Inoltre si può sfruttare anche per diffondere la connettività Wi-Fi e diffusione sonora
L'agricoltura si fa smart. Grazie alla tecnologia LoRaWAn, che trasmette dati a grandi distanze con consumi energetici ridotti, si possono sfruttare sensori a batterie per il monitoraggio di parametri come temperatura e umidità per avere un'irrigazione puntuale ed efficiente ottimizzando le risorse idriche. Il tutto controllabile da remoto.
Il modo per rendere la casa intelligente è avere l'integrazione di tutti i prodotti che ci danno comfort, risparmio e sicuri rendendoci la vita semplice.
Queste integrazioni consentono di avere delle evoluzioni anche nel campo sanitario e di ausilio ai diversamente abili.
La tecnologia di localizzazione della persona e un sistema integrato domotica consente di rendere il più intelligente e semplice l'utilizzo dell'abitazione, dagli accessi (abbattimento delle barriere architettoniche) all'illuminazione, all'utilizzo dei dispositivi elettrici, del climatizzatore, dei serramenti, delle finestre, della musica ... Questi sistemi consentono di monitorare le persone anziane o malate di alzheimer.