Nelle giornate di mercoledì 13 e giovedì 14 Marzo si è svolta presso il nuovo quartiere Fieristico di Civitanova Marche, la Fiera dell’Automazione Industriale.
L'evento è stato organizzato per dare la possibilità ai nostri clienti di vedere in anteprima tutte le novità del settore, offerte dai 21 tra i più importanti fornitori a livello mondiale, e conoscere tutto il nostro staff Automazione al completo.
I 21 Espositori presenti alla Fiera dell’Automazione Industriale di Civitanova Marche sono stati scelti tra i Marchi Leader mondiali nella produzione di soluzioni per l’automazione, la supervisione e il controllo dei processi industriali.
Negli spazi espositivi dedicati, i consulenti tecnici degli Staff di ogni Produttore hanno presentato le soluzioni applicative e le tecnologie sviluppate, nell’ottica di proposte innovative dei processi nelle aziende di produzione.
Il nuovo Paradigma di “Industria 4.0” che guida lo sviluppo delle più recenti innovazioni tecnologiche in ambito Industriale, è stato affrontato nei 5 Workshop di approfondimento che si sono succeduti durante le due giornate della Fiera, per un totale di 10 ore di formazione, tenute da tecnici professionisti accreditati tra i migliori esperti del settore.
Sono stati organizzati degli spazi “demo on demand” dove è stato possibile visionare alcune specifiche tecnologie applicabili al processo industriale. Questo approccio one-to-one ha consentito una modalità di approfondimento efficace e molto personalizzata, in funzione delle specifiche esigenze del Visitatore/Cliente.
In una area dedicata alle soluzioni applicative, è stato possibile visionare delle applicazioni industriali reali, realizzate in collaborazione con Produttori e Industrie del territorio.
E’ stato altresì possibile visionare soluzioni di Controllo e Supervisione di processo, Termoregolazione, Robotica Collaborativa, trasmissione dati in ambito industriale, Industrial Cyber Security, Realtà aumentata in ambito Industriale, Smart Material Handling.
L’evento è stato indirizzato unicamente alle Industrie, Professionisti del settore, Manutentori, Installatori, Progettisti e System Integrator, che lavorano nel settore dell’automazione industriale.
La Divisione Automazione Industriale RemaTarlazzi conta 34 persone tecnicamente e commercialmente preparate per rispondere alle specifiche esigenze del settore. I servizi disponibili includono una Piattaforma B2B evoluta (disponibilità, prezzi, ordini, Schede Tecniche, consultazione DDT, Fatture, Residui, ecc), una logistica efficiente per consegna presso il Cliente a poche ore lavorative dall’ordine per i 50.000 prodotti a stock, consulenza telefonica, consulenza presso il Cliente, organizzazione sistematica di attività di formazione tecnica in collaborazione con i migliori Produttori di Tecnologia per l’Automazione Industriale utilizzando una infrastruttura composta da 18 Sale Riunioni appositamente attrezzate dislocate sul territorio.
L’Evento ha visto la partecipazione di oltre 1.000 operatori professionisti operanti nel settore dell’Automazione Industriale, e oltre 500 operatori hanno partecipato ai Workshop Tecnici proposti durante le due giornate della Fiera.