Elkron Pro // MEDEA entra nell’ecosistema Amaxon Alexa

Vuoi approfondimenti su come integrare le centrali MEDEA nell'ecosistema Smart Home di Alexa?
La nuova generazione di centrali MEDEA si integra nell’ecosistema Smart Home di Alexa
La nuova generazione di centrali MEDEA si integra nell’ecosistema Smart Home di Alexa, portando al suo interno un nuovo livello di protezione degli spazi domestici. I benefici che possono derivare dalla compatibilità di MEDEA con Alexa sulla sicurezza della casa, degli uffici e delle aziende e sicuramente delle persone sono diversi e tangibili: maggiore efficienza e immediatezza nella comunicazione che consente un livello di monitoraggio più alto ed eventuali interventi più rapidi; facilità nella gestione e attivazione dei comandi del dispositivo.

Infatti, oltre ai comandi vocali di Alexa, che consentono di interagire agevolmente con la centrale MEDEA e attivare o disattivare l’impianto antintrusione, è possibile includere la gestione del sistema di allarme all’interno delle routine Alexa. Così, per esempio, nella configurazione della routine (scenari) “esco di casa” un utente può includere lo spegnimento totale delle luci, la chiusura delle tapparelle e inserire l’antifurto MEDEA.

Per abilitare questa funzionalità è sufficiente scaricare e attivare gratuitamente l’apposita skill “Elkron Assistant” attraverso l’app ufficiale Amazon Alexa.

Per attivare gratuitamente la skill clicca qui ➤
COME UTILIZZARE LA SKILL

Inoltre, l’utente potrà gestire il suo impianto di allarme Elkron MEDEA utilizzando i comandi vocali anche da remoto da qualsiasi dispositivo Amazon Alexa, inserendo il sistema quando è già fuori casa o interrogando l’assistente vocale per conoscere lo stato del suo impianto antintrusione.

Per attivare gratuitamente la skill clicca qui ➤

Vuoi approfondimenti su come integrare le centrali MEDEA nell'ecosistema Smart Home di Alexa?
Compila il modulo di contatto...

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Tazza.

    Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social network