Sistemi di distribuzione per impianti industriali

Un aspetto fondamentale negli impianti elettrici industriali è la definizione delle modalità di trasporto dell’energia elettrica dai quadri elettrici fino agli utilizzatori finali.

In tal senso è fondamentale scegliere, basandosi sulle condizioni ambientali ed operative dei siti installativi, le più adatte tecniche di distribuzione.

Forniamo

  • Tubazioni e canalizzazioni plastiche
  • Tubazioni metalliche
  • Canali e passerelle metalliche
  • Canalizzazioni metalliche calpestabili
  • Sistemi di fissaggio e supporto

Tutte le soluzioni metalliche sono fornibili andando a scegliere i principali materiali e finiture, come ad esempio acciaio, acciaio inox 304, acciaio inox 316 e/o finiture superficiali quali zincatura con procedimento Sendzimir, zincatura a caldo dopo lavorazione o verniciatura.

Un ruolo fondamentale nel campo di applicazione è ricoperto dai condotti sbarra di potenza o blindosbarra; L’offerta Rematarlazzi per la distribuzione e il trasporto di energia elettrica comprende diverse gamme di condotti sbarre prefabbricati, che possono rispondere a qualsiasi richiesta del cliente.

I condotti sbarre dedicati alla distribuzione elettrica hanno portate da 25 A fino a 6300 A e, a seconda della gamma, possono soddisfare necessità particolari come la realizzazione di una colonna montante o il trasporto di energia elettrica all’aperto e in ambienti speciali. Le principali soluzioni sono fornibili con conduttori in rame oppure in alluminio e per applicazioni specifiche sono fornibili sistemi di distribuzione di potenza flessibili con elevate sezioni per la connessione delle apparecchiature di grande potenza.