Vuoi approfondimenti sul modulo HUBCX BUS?

Combivox HUBCX BUS

Il modulo HUBCX BUS è un dispositivo che consente di eseguire i cablaggi dei vari dispositivi, connessi sul BUS-485 con la centrale, derivando lo stesso BUS-485 in modo ramificato su più linee protette elettricamente.

Dispone, infatti, di sei rami distinti su BUS-485, disponibili su altrettante morsettiere di tipo estraibile. Ogni ramo ha il positivo di alimentazione protetto da un fusibile autoripristinante da 0.5 A.

Il suo utilizzo, di fatto, garantisce la protezione del restante BUS-485 della centrale dal cortocircuito o guasto sulla linea di alimentazione di un dispositivo connesso su uno dei rami disponibili.
La scheda assicura una maggiore facilità di cablaggio dei vari dispositivi connessi su BUS-485, garantendo, inoltre, una maggiore facilità di manutenzione data la semplicità con cui il singolo dispositivo può essere distaccato dal restante BUS-485 della centrale. Dispone, inoltre, di una morsettiera per alimentare fino a quattro dispositivi generici (non BUS-485), con positivo e negativi distinti (vedi M2 su schema dei collegamenti). Tutti i positivi sono protetti da un unico fusibile da 0.5 A.

Il modulo HUBCX BUS è collegato al BUS principale della centrale mediante la morsettiera M1 (vedi schema di collegamento) da cui viene direttamente alimentato

Caratteristiche principali

• Scheda concentratore di linee BUS per sensori e moduli satelliti.

• Collegamento su BUS RS485 alla centrale Combivox.

• 6 morsettiere estraibili a cui possono essere collegati 6 rami distinti di BUS. Ogni ramo di BUS ha il positivo di alimentazione protetto con un fusibile termico autoripristinante da 0,5A.

• 4 morsetti per il collegamento di positivi di alimentazione (anche essi protetti da un fusibile da 0,5A) e 4 morsetti per il collegamento dei negativi.

• Predisposta per alloggiamento in box ABS cod. 59.904.

Dati tecnici

Tensione di alimentazione: 12 Volt ± 30%

Assorbimento max: Max 400 mA (per ogni ramo)

Protezione BUS (F1…F7): Max 500 mA

Numero di moduli collegabili: Max 6

Temperatura di funzionamento: da -15°C a +55 °C

Dimensione (L x H): 110 x 70 mm

Peso: 85 g (senza contenitore)

Grado di sicurezza: 2

Classe ambientale: II

 

Vuoi approfondimenti sul nuovo modulo HUBCX BUS di Combivox?
Compila il modulo di contatto...

    Dimostra di essere umano selezionando casa.

    Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social network