Cias, produttore italiano di sistemi di Antintrusione Perimetrale
CIAS è un produttore italiano di sistemi evoluti di rilevamento delle intrusioni perimetrali con analisi Fuzzy Logic: barriere volumetriche e lineari a microonde, radar, barriere a infrarossi e tripla tecnologia, sistemi di protezione recinzioni MEMS e sistema multisensore AI Synapses.
È installato in tutto il mondo in vari scenari applicativi tra cui siti di petrolio e gas, centrali nucleari, importanti aeroporti, infrastrutture critiche, banche, grandi fabbriche, centri commerciali e ville.
Le soluzioni CIAS offrono IP completo.
Cias - Protezioni Perimetrali
Vantaggi per l'utente:
L'interattività dinamica uno a uno tra analisi video e sensori perimetrali consente una capacità di analisi intelligente a 360° utilizzando tutti i "sensi" disponibili sul sistema (come un unico "super sensore").
Il risultato è una verifica video tempestiva combinata con sensori sul campo, che fornisce agli utenti un evento di intrusione verificato e un elevato livello di sicurezza.
Come funziona:
La raccolta degli stati di allarme arriva fino a 1.280 sensori diversi con un tempo massimo di ½ secondo, catturando l'immediata verifica video dello stato di allarme generato dai sensori CIAS: preallarme, allarme, tamper, guasto e mancata risposta. In base a tale stato, la telecamera può essere spostata tramite una configurazione preimpostata per “osservare” ciò che sta accadendo sul campo.
Smart insieme:
Il risultato dell’integrazione tra i sensori digitali CIAS e i sistemi Dahua include il miglioramento del tasso di rilevamento insieme all’effettiva eliminazione dei falsi allarmi.
La sinergia tra PIDS e analisi video è un concetto completamente nuovo nel settore dell'antintrusione. Risolve i limiti dell'analisi video, inclusa la sensibilità agli agenti atmosferici e l'incapacità di rilevare correttamente oggetti in movimento sotto pioggia, nebbia, sole e altre condizioni. Inoltre, risolve i limiti delle barriere perimetrali che non possono “vedere” ciò che rilevano.
Trasformando questi limiti in vantaggi, la sinergia si interconnette“visione” per un “rilevamento perfetto” in qualsiasi condizione, riducendo drasticamente il tasso di falsi allarmi e ottimizzando l’elevata sicurezza di qualsiasi infrastruttura, struttura o perimetro degli edifici.
Possibili soluzioni:
Pannelli fotovoltaici
Residenziale
Aeroporti