DAHUA – CIAS // Analisi video e protezione perimetrale

 

Vuoi approfondimenti sull'integrazione Cias - Dahua?

 

Cias, produttore italiano di sistemi di Antintrusione Perimetrale

CIAS è un produttore italiano di sistemi evoluti di rilevamento delle intrusioni perimetrali con analisi Fuzzy Logic: barriere volumetriche e lineari a microonde, radar, barriere a infrarossi e tripla tecnologia, sistemi di protezione recinzioni MEMS e sistema multisensore AI Synapses.

È installato in tutto il mondo in vari scenari applicativi tra cui siti di petrolio e gas, centrali nucleari, importanti aeroporti, infrastrutture critiche, banche, grandi fabbriche, centri commerciali e ville.
Le soluzioni CIAS offrono IP completo.

Cias - Protezioni Perimetrali

 

La protezione perimetrale è un asset importante per i siti industriali, commerciali, residenziali pubblici o privati. Il mercato della sicurezza offre una gamma completa di sistemi di protezione perimetrale affidabili e intelligenti, sia per esigenze di sicurezza indoor che outdoor.

Queste soluzioni potenziano in modo significativo le migliori tecnologie di sensori a microonde, infrarossi e Doppler per garantire una protezione totale dei siti monitorati.

Grazie ai livelli di sensibilità raggiunti da questi sistemi, insieme ai più recenti sistemi intelligenti di analisi dei segnali di allarme con cui sono integrati, i sistemi di protezione perimetrale garantiscono ampiamente la totale sicurezza degli edifici in ogni tipo di sito; da aree ad alta sicurezza come gli impianti nucleari, a quelle industriali, siti commerciali e residenziali.

Qualunque siano le vostre esigenze di sicurezza, CIAS può fornirvi la soluzione più intelligente, economica, facile da installare e facile da gestire.

Dahua e Cias

 

Affrontare la protezione perimetrale esterna è una sfida a causa delle variazioni estreme della luce, come durante la notte o quando il sole è basso e diretto verso la telecamera.

Altri motivi includono variazioni sostanziali di temperatura, pioggia, nebbia, condensa in aree molto umide, ombre prodotte da nuvole in rapido movimento e luci improvvise dei fari delle auto.

La sfida che una telecamera con analisi video deve superare a causa delle limitazioni fisiche in un ambiente esterno (incluso l’essere “accecato” artificialmente) è ottenere un’elevata Probabilità di Rilevamento (PoD) con una probabilità molto bassa di generare Falsi Allarmi (FAR). Solo una profonda integrazione tra i migliori sensori e i migliori sistemi di analisi video (ad esempio protezione perimetrale esterna) può fornire soluzioni di sicurezza complete per questi compiti difficili. L'integrazione con CIAS PIDS risolve efficacemente queste sfide.

Interoperabilità:

• ERMO 482X3pro

• Micro-Ray

• Manta

• Coral Plus

• Pythagoras

• Murena Compact+ radar

• Sioux MemsPro2

• Apache Fiber
• Blackfeet cable Plus

Prodotti Dahua supportati:

• DSS PRO

Caratteristiche:

L'integrazione del protocollo tramite l'IP del sistema IB
consente la raccolta, il polling e il trasferimento
degli stati di preallarme,
 allarme, guasto, manomissione e mancata risposta
dei dispositivi digitali CIAS nella piattaforma DSS

Vantaggi per l'utente:

L'interattività dinamica uno a uno tra analisi video e sensori perimetrali consente una capacità di analisi intelligente a 360° utilizzando tutti i "sensi" disponibili sul sistema (come un unico "super sensore").

Il risultato è una verifica video tempestiva combinata con sensori sul campo, che fornisce agli utenti un evento di intrusione verificato e un elevato livello di sicurezza.

Come funziona:

La raccolta degli stati di allarme arriva fino a 1.280 sensori diversi con un tempo massimo di ½ secondo, catturando l'immediata verifica video dello stato di allarme generato dai sensori CIAS: preallarme, allarme, tamper, guasto e mancata risposta. In base a tale stato, la telecamera può essere spostata tramite una configurazione preimpostata per “osservare” ciò che sta accadendo sul campo.

Smart insieme:

Il risultato dell’integrazione tra i sensori digitali CIAS e i sistemi Dahua include il miglioramento del tasso di rilevamento insieme all’effettiva eliminazione dei falsi allarmi.

La sinergia tra PIDS e analisi video è un concetto completamente nuovo nel settore dell'antintrusione. Risolve i limiti dell'analisi video, inclusa la sensibilità agli agenti atmosferici e l'incapacità di rilevare correttamente oggetti in movimento sotto pioggia, nebbia, sole e altre condizioni. Inoltre, risolve i limiti delle barriere perimetrali che non possono “vedere” ciò che rilevano.

Trasformando questi limiti in vantaggi, la sinergia si interconnette“visione” per un “rilevamento perfetto” in qualsiasi condizione, riducendo drasticamente il tasso di falsi allarmi e ottimizzando l’elevata sicurezza di qualsiasi infrastruttura, struttura o perimetro degli edifici.

Possibili soluzioni:

Vuoi approfondimenti sull'integrazione Cias - Dahua?
Compila il modulo di contatto...

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Casa.

    Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social network